Spedizione e reso gratis con spesa minima di €100

-10% di sconto di benvenuto | CODICE: FLASHSALES10

Termini e condizioni

Condizioni di vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti su MILORD tramite l’e-shop www.xmilordx.com, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Gli articoli acquistati su MILORD sono prodotti venduti e contraddistinti da marchi di titolarità di Milostore di Milo Sechi, con sede legale in Cagliari, Via Grazia Deledda 23, iscritta al Registro delle Imprese di Cagliari, n.262969, P. IVA IT03326530924

1. Contratto di vendita

1 – Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto concluso tra te (nostro cliente) e MILORD. Il tuo invio telematico dell’ordine implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. 

2 – Qualora tu non sia d’accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, sei pregata di astenerti dall’effettuare acquisti su MILORD e scriverci all’indirizzo info@milordshop.com

3 – Al momento di procedere alla trasmissione dell’ordine, sarai avvertita che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. 

4 – Il contratto di acquisto con MILORD è concluso quando MILORD riceve, per via telematica, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti. 

5 – Concluso il contratto di acquisto, MILORD prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto inviando una mail che contiene il riepilogo dell’ordine. Questa mail tuttavia non costituisce accettazione automatica dell’ordine stesso. MILORD si riserva infatti il diritto di rifiutare gli ordini dei clienti con le quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, MILORD ti informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che MILORD non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto.

2. Prezzi di vendita

1 – Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del MILORD sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita; non comprendono però le tasse doganali, le tasse di importazione, le tasse e le commissioni di mediazione doganali, se applicabili in base alla destinazione dell’ordine. Per talune destinazioni infatti, all’arrivo al confine del tuo Paese il contenuto dell’ordine potrebbe essere soggetto a dazi doganali (che possono includere tasse, imposte, spese di gestione, remunerazione dei broker doganali, etc.), il pagamento dei quali è a tuo carico, come cliente destinataria dell’ordine. MILORD non ha la possibilità di calcolare preventivamente questi dazi doganali, pertanto ti consigliamo di contattare le autorità locali competenti o l’ufficio doganale locale per informazioni dettagliate prima di effettuare l’ordine. 

2 – Il costo della spedizione e trasporto, ovvero altri costi supplementari, se previsti, saranno chiaramente indicati e visualizzati prima del completamento dell’ordine.

3 – I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Come cliente, sei tenuta ad accertare il prezzo finale di vendita prima di completare il relativo ordine. Un palese errore riportato nel prezzo presente su MILORD rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per MILORD di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto da te versato, senza che tu possa opporre eccezioni in merito. 

3. Modalità di consegna

1 – La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente all’interno del territorio del Paese al quale fa riferimento il MILORD locale al quale ti sei collegata, e che hai utilizzato per l’acquisto. 

2 – Per conoscere le specifiche modalità di spedizione dei prodotti, puoi accedere alla sezione spedizioni. Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine.

4. Modalità di pagamento

1 – Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, o altri costi supplementari se previsti, puoi seguire una delle modalità indicate nella sezione pagamenti e revisionarle poi nell’ordine. Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine. I servizi di pagamento disponibili non hanno comunque costi differenziati o supplementari, fatta eccezione per quanto previsto al punto 5 che segue. 

2 – In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, a cui MILORD non può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) da MILORD. La validità della carta potrebbe essere verificata attraverso una pre-autorizzazione al pagamento. Tale autorizzazione non è un addebito. In ogni caso l’addebito sulla tua carta di credito avviene al momento della spedizione del prodotto acquistato, salvo, ovviamente, il tuo diritto cliente di vederti riaccreditato l’importo in qualsiasi caso di inadempimento da parte del Venditore, o mancata esecuzione del contratto per qualsiasi ragione.

3 – Come cliente, sei l’unico responsabile dei dati immessi, pertanto garantisci di utilizzare solo carte di credito di cui hai la legittima disponibilità.

4 – In caso di scelta del metodo PayPal, ove previsto, verrai reindirizzato sul sito www.paypal.com dove eseguirai il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal, ed ai termini ed alle condizioni di contratto convenute tra te e PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da quest’ultima e non saranno trasmessi o condivisi con MILORD che non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al tuo conto PayPal, o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L’importo totale dovuto ti sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso a tuo favore sarà accreditato sul tuo conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, MILORD non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali dovrai rivolgerti direttamente a PayPal. 

5 – Per talune destinazioni, MILORD mette a disposizione anche un servizio di pagamento in Contrassegno “contanti alla consegna” (COD), con un costo supplementare che viene espressamente indicato prima del completamento dell’ordine, nella pagina relativa ai pagamenti in corrispondenza dell’icona “Contrassegno”. Il costo, in ogni caso, non potrà mai superare quello effettivamente sostenuto da MILORD per offrire tale servizio. Qualora tu decida di avvalerti di questo servizio, il nostro corriere selezionato riscuoterà le somme relative all’ordine per conto nostro. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine indicato nell’e-mail di conferma della spedizione; il corriere non può dare resto e non accetta assegni. Questa modalità di pagamento è consentita per ordini che non superino l’importo complessivo di Euro 999,99 per destinatario. Prima di scegliere il contrassegno come servizio di pagamento, è bene che tu sappia che il costo aggiuntivo richiesto per questo servizio non costituirà oggetto di rimborso in caso di reso dei prodotti acquistati con tale metodo. 

5. Responsabilità

1 – MILORD non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, ritardi o scoperi del servizio di trasporto, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

2 – MILORD non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo tu il diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

3 – Parimenti, MILORD non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. MILORD infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il tuo numero di carta di credito in quanto, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

4 – Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su MILORD all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

6. I tuoi obblighi come cliente

1 – È fatto severo divieto a persone minorenni (chiunque sia sotto la soglia dei 18 anni) di concludere un ordine sul MILORD.

2 – I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i tuoi dati reali e personali e non di terze persone, oppure di fantasia. MILORD si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

3 – Come cliente, manlevi MILORD da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti, essendo tu stessa unica responsabile del loro corretto inserimento.

7. Diritto di recesso e rimborsi

1 – Come cliente, puoi recedere dal contratto di acquisto concluso con MILORD senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati secondo le modalità di seguito riportate.

2 – Prima della scadenza del periodo di recesso come sopra determinato, potrai effettuare la richiesta di reso direttamente dal sito www.xmilordx.com compilando ed inoltrando la Richiesta di Reso.

3 – Come Cliente, devi restituire i beni a MILORD, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a MILORD la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

4 – Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sono a carico del cliente e sotto la sua responsabilità. I prodotti devono essere spediti a: Milord – Via Giudice Chiano 55 – 09131 Cagliari.

5 – Dopo la restituzione dei prodotti, MILORD provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione. 

6 – Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, MILORD provvederà a rimborsarti le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti. 

7 – Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da MILORD nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui hai comunicato a MILORD la tua decisione di recedere dal contratto. MILORD può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti, oppure finché tu non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 

8 – MILORD eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Per motivi legali MILORD non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso potrai inviare un’e-mail a info@milordshop.com per concordare il mezzo di rimborso più appropriato. 

9 – MILORD non è tenuto a rimborsare eventuali spese di spedizione sostenute in fase di acquisto dell’articolo e costi supplementari qualora tu abbia scelto la modalità Contrassegno di cui al punto 5 del Paragrafo 4.

La restituzione e il rimborso non saranno considerata accettabile nei seguenti casi:

– Quando si tratta di un prodotto “customizzato” ovvero il sottoposto al processo di personalizzazione e detto processo è già cominciato.

– Quando i prodotti sono stati usati o non si trovino nelle stesse condizioni di quando sono stati inviati e presentino rottur, macchie o manomissioni. Il prodotto deve giungere a Milord in perfetto stato e nella sua confezione originale completa di cartellino.

8. Legge applicabile

1 – Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite xmilordx.com è sottoposta alla legge italiana ed in particolare al Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti” – così come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 – con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 

2 – Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario hai il tuo domicilio o la residenza; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Cagliari. 

>3 – Nel caso di controversie, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita tra MILORD e clienti residenti in EU, ti informiamo che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

9. Modifiche e aggiornamenti

MILORD si riserva il diritto di modificare www.xmilordx.com, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Accedendo al nostro sito e inoltrando un ordine aderirai alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che hai effettuato in precedenza).

Ciao! Benvenuto nel mondo Milord, dove ogni capo è un’autentica espressione della tua individualità. Per noi il Made in Italy è molto più di un’etichetta, è un invito a sentirti libero di essere chi sei, senza scuse. Scegliamo i migliori tessuti e mettiamo tra le mani più esperte la creazione di ogni capo. Vogliamo che ogni pezzo che indossi racconti la tua storia, una storia fatta di contrasti, irriverenza ed eleganza.

Ribelli con stile.

Codice di benvenuto:

EXTRA10